Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA, IL GALILEI PRIMA SULLE PISTE DA SCI E POI SU QUELLA DI PATTINAGGIO - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA, IL GALILEI PRIMA SULLE PISTE DA SCI E POI SU QUELLA DI PATTINAGGIO
Lunedì 15 gennaio la 3^E dell’Istituto “Galilei” ha svolto un’ora di educazione fisica molto speciale: pattinando sul ghiaccio, presso la pista di ghiaccio allestita presso il centro sportivo polivalente di Mirandola.
Un bel momento di sport che ne segue segue un altro altrettanto bello: i tre giorni sulla neve sempre organizzati dall’Istituto Galilei nei giorni del 12, 13, 14 gennaio, quando ben 75 studenti della scuola si sono recati sulle piste di Madonna di Campiglio per tre giorni di sci alpino con i maestri di sci.
Una bella iniziativa di sport e aggregazione insieme che ha raccolto l’entusiasmo dei ragazzi che vi hanno preso parte come  e dei docenti di scienze motorie e sportive.
L’auspicio fanno sapere dalla scuola è che queste iniziative siano sempre più frequenti e che la collaborazione con il Comune di Mirandola possa continuare migliorando sempre di più.
.
Lo sport e’ fondamentale per i ragazzi e per gli adulti, e’ salute e prevenzione di malattie, e’ benessere, e’ socializzazione e aggregazione, lo sport e’ inclusione. Opportuno sarebbe praticarlo a livello scolastico e non, con regolarità. E così anche gli sport invernali: attraverso la scuola si potrebbero coinvolgere molti ragazzi tra i quali anche quelli che da soli non riuscirebbero a praticare queste attività sportive.