"IMPROVVISATI PALADINI DI TUTTE LE GIUSTIZIE" - Indicatore Mirandolese
- Redazione
- On 8 Agosto 2013
- 1789 Views
In relazione alla “Cambiale Errani” e all’accordo tra Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Associazione Bancaria Italiana (Abi) il Governo ha chiarito che i contributi, sia per i cittadini sia per le imprese, sono garantiti dallo Stato per tutto il periodo del mutuo e per l’intera somma riconosciuta dalla procedura. Bene, era un chiarimento dovuto e necessario; ora attendiamo che risulti in modo ancor più esplicito negli atti formali. Su questo argomento sono state montate polemiche che hanno terrorizzato chi doveva ricevere il contributo. Improvvisati paladini di tutte le giustizie, affamati di visibilità, si sono scagliati contro i soliti azzeccagarbugli che con ordinanze e procedure rendono impossibile la ricostruzione.
Come dire: amplifico il problema, creo allarme e ci costruisco sopra un po’ di propaganda; faccio credere che un ordine del giorno in Consiglio comunale sia determinante per un chiarimento che invece deve intervenire ovviamente tra Stato, Cdp e Abi. E’ mai possibile che non si riesca a mantenere un atteggiamento responsabile, rispettoso delle già tante tensioni e preoccupazioni dei cittadini? Perché allarmare inutilmente famiglie e imprese?
Sul medesimo argomento vi è anche il problema dovuto al fatto che il mutuo verrà segnalato nella “Centrale Rischi” di ognuno, cioè verrà evidenziato come indebitamento in essere verso la banca; si troverà, anche in questo caso, un modo operativo tale da non penalizzare chi ha la necessità di contrarre altri finanziamenti. Come Lista Civica restiamo convinti che il problema principale della ricostruzione sia ora relativo ai tempi per il rilascio ai privati delle necessarie autorizzazioni per la “cambiale Errani”. Abbiamo proposto sia di potenziare l’Ufficio Tecnico con apporti da altri Comuni della provincia non colpiti dal sisma, sia la revisione delle procedure. Il tempo è denaro: più saremo veloci nelle autorizzazioni più contributi, dovuti, riusciremo ad intercettare.
Lista Civica I Mirandolesi
Rubriche
I più cliccati del mese
- Elezioni Regionali, a Mirandola hanno votato il 45,87% degli aventi diritto Mentre inizia lo spoglio delle schede e quindi...
- Industria in lutto, è morto l'imprenditore Alberto Mantovani Il mondo imprenditoriale modenese e della Bassa in...
- Auto in fiamme per un guasto al motore, imponente colonna di fumo ma nessun ferito Un'auto è andata distrutta a causa di un'incendio...
- Un'acquisizione e due nuove sedi per la nuova fase di X DataNet X DataNet, IT company del gruppo CPL CONCORDIA...
- In Duomo il commosso addio all'imprenditore Alberto Mantovani Si sono svolti nel Duomo di Mirandola questa...
- Pubblicata la gara per il recupero dello storico stadio cittadino "Lolli"
Lo scorso sabato 14 novembre è stata pubblicata...
Submit a Comment