Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

ECCO A VOI TUTTA LA CARICA E L’ENTUSIASMO DEI 450 ATLETI DELLA POLISPORTIVA PICO MADE IN MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese

ECCO A VOI TUTTA LA CARICA E L’ENTUSIASMO DEI 450 ATLETI DELLA POLISPORTIVA PICO MADE IN MIRANDOLA

Pattinaggio, Ginnastica, Hockey, Latino Selvaggio e Basket presentano la nuova stagione 

Una stagione 2023 partita alla grande per la polisportiva G.Pico di Mirandola – composta complessivamente da ben 450 atleti suddivisi nelle varie specialità e discipline sportive – che si appresta ad affrontare il prossimo 2024 altrettanto bene. Ma, prima di accogliere il nuovo anno, non può mancare un grande evento volto a chiudere col botto il 2023.

Pattinaggio artistico. Il settore Pattinaggio Artistico – dopo un’estate presso la ritrovata pista all’aperto e le meritate vacanze – ha ripreso gli allenamenti in previsione della stagione 2023/2024. Primo ed imperdibile impegno, come ricordato pocanzi, sarà la festa di Natale al PalaSimoncelli a cui faranno seguito, a partire dal prossimo gennaio, gli impegni sportivi per tutti gli atleti e le atlete del settore in preparazione di gare e trofei.

Ginnastica artistica. Il nuovo anno è partito all’insegna dell’energia per i quasi 200 tesserati del settore Ginnastica Artistica della polisportiva Pico. Un ritorno in “pedana”, dopo la pausa estiva, contraddistinto dall’allegria e dalla voglia di divertirsi insieme – ingredienti che non possono mai mancare nello sport – che ha dato il via alle prime iniziative ed ai primi eventi, il prossimo dei quali sarà, ça va sans dire, il saggio di Natale al PalaSimoncelli.

Hockey Pico Mirandola. L’Hockey della polisportiva mirandolese – Hockey Pico Mirandola – da qualche anno sta lavorando sul settore giovanile: ad oggi, infatti, è presente un gruppo di bimbi dell’avviamento e del MiniHockey che a dicembre debutterà nel primo concentramento ufficiale, incontrando dei “rivali” coetanei. Salendo di età, il numero di atleti ha permesso alla Pico di dividere l’Under 11 in due squadre, che hanno già iniziato il campionato portando a casa qualche bella vittoria, così come l’Under 15. Under 19 e 23, invece, hanno appena debuttato nel campionato, ma gli stessi atleti militano nella squadra senior di B. Quest’ultima, alle battute finali della Coppa Italia, è attualmente in vetta alla classifica e si sta giocando il passaggio di turno. Nel nuovo anno, poi, i gialloblù inizieranno il campionato vero e proprio cercando di ripete l’impresa della passata stagione. Infine, un appello: l’Hockey Pico Mirandola ricorda a tutti i piccoli lettori che un paio di pattini, una stecca e una pallina, sono sempre a disposizione di chiunque voglia anche solo provare l’hockey su pista.

Latino selvaggio. Il Latino Selvaggio della polisportiva Pico svolge invece corsi di ballo per principianti e intermedi, presso lo Spazio Fitness di Mirandola il lunedì dalle 21, e tutti i sabati, dalle 16, balli di gruppo alla palestra Senna di Mortizzuolo.

Pallacanestro. Il settore Basket della polisportiva mirandolese ha inaugurato il 2023 nel migliore dei modi: con le categorie Under continua la collaborazione con PT Medolla, che permette ai ragazzi di giocare con i pari età. Pulcini, Scoiattoli ed Aquilotti, che fanno parte del Minibasket, poi, sono in costante crescita. Minibasket che resta aperto, per una prova a bimbi e bimbe, tutti i giorni dalle 16.30 presso la palestra Owens di Mirandola.