ALL’ASILO NIDO ARCA DI NOE’ SI IMPARA L’INGLESE - Indicatore Mirandolese
Da anni presso la scuola d’infanzia paritaria Don Riccardo Adani di Mirandola, sono attivi i corsi di inglese per i bambini dell’ultimo anno, ma da inizio novembre è partito anche presso il nido Arca di Noè, un progetto pilota per insegnare la lingua inglese ai bambini di 2 e 3 anni.
Sono 13 i bambini e le bambine coinvolti nel progetto, che è stato elaborato grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale “la Scuola del Portico”.
La presidente della cooperativa Eleonora Costi, la tutor Denise e la coordinatrice pedagogica del nido, Carlotta Casacci, hanno messo a punto un programma che prevede lezioni divertenti, suoni, giochi e libri in inglese, per un’ora ogni settimana.
L’iniziativa è resa possibile dal contributo dell’associazione “We Care”, gruppo di imprese del distretto di Mirandola, nata per pensare e sostenere lo sviluppo e la qualità della vita delle persone che vivono nel territorio dell’Area Nord.
A tutti gli attori coinvolti nel progetto, vanno i ringraziamenti ed i complimenti del presidente della scuola Don Riccardo Adani, Maurizio Cavicchioli, e di tutto il consiglio di amministrazione della scuola: “Con questi progetti innovativi ed avanzati, cerchiamo di dare una risposta di qualità alle esigenze dei bambini e delle famiglie della nostra scuola, per educare i nostri bimbi ad essere protagonisti del futuro della nostra Mirandola.”
Il progetto sperimentale durerà per tutto l’anno scolastico 2023/2024, e, se tutto andrà per il meglio, verrà ripetuto anche per i prossimi anni.