26 NOVEMBRE CON P’CARIA, MERCATO DELLA VERSILIA, ‘A RIVEDER LE STELLE’ E L’ACCENSIONE DELLE LUMINARIE - Indicatore Mirandolese
La tradizionale P’caria, ma anche il grande mercato della Versilia, l’accensione delle luminarie da parte del Sindaco Alberto Greco e l’affascinante evento ‘a Riveder le Stelle’. Grandi appuntamenti in piazza il 26 novembre. Si comincia con la ‘P’caria’, una tradizione secolare che continua. Torna la infatti “P’caria” in Piazza Costituente, l’antica tradizione popolare che si tramandava di generazione in generazione nelle famiglie della Bassa modenese e che la società Principato di Francia Corta continua a tenere viva. Dalle 8.30 di domenica 26 novembre verranno mostrate le tipiche lavorazioni della carne di maiale eseguite dagli esperti macellai, i ‘P’car’.
“Ancora una volta – dichiara il presidente della società Daniele Tarter – portiamo nella nostra città tradizioni presenti sul territorio da secoli, e naturalmente nella nostra cucina verranno preparati e serviti piatti tipici preparati con la carne di maiale. Come ogni anno i cuochi del Principato, in collaborazione con le pasticcerie di Mirandola, offriranno l’assaggio di torte preparate e guarnite per l’occasione”.
Durante la giornata sarà presente, anche quest’anno, il grande Mercato della Versilia, mentre nel pomeriggio si potrà assistere a due importanti appuntamenti: la video proiezione sulla facciata del duomo: ‘a Riveder Le Stelle’, e alle 18 l’accensione delle luminarie natalizie da parte del sindaco Alberto Greco.