Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

GLI AMICI DELLA MUSICA IL 3 AGOSTO A VERONA PER IL NABUCCO - Indicatore Mirandolese

GLI AMICI DELLA MUSICA IL 3 AGOSTO A VERONA PER IL NABUCCO

L’Associazione “Amici della Musica” APS di Mirandola prosegue le trasferte al Festival lirico estivo dell’Arena di Verona, giunto quest’anno alla sua 100a edizione.

Il 3 agosto l’appuntamento è col celebre Nabucco di Giuseppe Verdi, seguito una settimana dopo, il 10 agosto, da Tosca di Giacomo Puccini. Agosto sarà coronato da una coppia di imponenti titoli verdiani: Aida, la “regina” dell’arena, il 18 agosto, e Traviata il 26 agosto.

Chiuderà la stagione estiva degli Amici della Musica Madama Butterfly, il giorno 2 settembre. A coronare il tutto un nuovo appuntamento con le serate gala. Dopo Roberto Bolle e il tenore Juan Diego Florez, questa volta il 20 agosto toccherà al tenore Jonas Kaufmann (il 20 agosto). Questa ricca e prestigiosa stagione è inoltre stata presentata a maggio nell’ambito del concerto “Mirandola ospita… L’Arena di Verona!”.

L’Associazione, rinnovando in tal modo una collaborazione pluridecennale, ha infatti ospitato la Fondazione Arena di Verona, nelle persone del soprano Daria Rybak e del mezzosoprano Sofia Koberidze le quali, accompagnate dal pianista Federico Brunello, hanno deliziato la platea mirandolese con il loro canto. Gli Amici della Musica di Mirandola invitano pertanto il proprio gentile pubblico a non perdersi il proseguimento di un festival 2023 ricco e prestigioso.