LIVANOVA INTITOLA IL CENTRO DI FORMAZIONE A MARIO VERONESI
Si è svolto ieri pomeriggio l’evento in cui LivaNova ha ufficialmente dedicato a Mario Veronesi il suo centro di formazione.
In occasione del 50° anno di sviluppo di prodotti salvavita cardiopolmonari (CP) LivaNova ha scelto di rendere omaggio a colui che ha contribuito a creare e sviluppare il distretto biomedicale di Mirandola, grazie alle sue grandi doti di imprenditore e innovatore e che rappresenta un pilastro della storia di LivaNova.
“Abbiamo deciso di intitolare a Veronesi il nostro centro di formazione perché a lui dobbiamo l’istituzione della biomedical valley e l’inizio del nostro viaggio in questo sito qui a Mirandola. Mario Veronesi rappresenta il nostro passato, e questa sala il nostro futuro. E’ infatti il luogo dove andiamo a formare le nostre operatrici e i nostri operatori che ogni giorno si dedicano a sviuppare prodotti salvavita per pazienti di cardiochirurgia” ha spiegato Luca Scalmana, LivaNova Senior Director of Site Operations di Mirandola durante l’evento.
Presenti all’evento anche l’Assessore alla Cultura e Innovazione del Comune di Mirandola, dott.ssa Marina Marchi, e la figlia di Veronesi, Francesca Veronesi, Fondatrice e Presidente della Maverx Foundation, che si occupa di promuovere innovazione, ricerca, sviluppo, formazione e divulgazione scientifica delle tecnologie biomedicali attraverso implementazione di nuove forme di collaborazione con la comunità locale e internazionale.
La sala di formazione intitolata al Dr Mario Veronesi, ospiterà le sessioni didattiche in cui i dipendenti di LivaNova imparano l’assemblaggio dei circuiti per circolazione extracorporea personalizzati , utilizzati durante le procedure di bypass Cardiopolmonare.
“I sistemi di circolazione extracorporea utilizzati negli interventi cardiaci e sostituiscono temporaneamente le funzioni vitali di cuore e polmoni, al fine di mantenere in vita il paziente mentre il team chirurgico interviene sugli organi. – ha spiegato Franco Poletti, Vice Presidente Cardiopolmonare Europa di LivaNova – Per questo, la formazione dei nostri colleghi è cruciale non solo per noi, ma soprattutto per tutti i pazienti di cardiochirurgia che possono beneficiare dei prodotti che sviluppiamo in questo sito.”
Lo stabilimento LivaNova di Mirandola: Lo stabilimento sito di Mirandola, è l’hub principale della produzione di attrezzature monouso per la Business Unit Cardiopulmonare di LivaNova. Più di 1.000 dipendenti lavorano qui in un’ampia gamma di ruoli, tra cui Operations, Qualità, Ricerca&Sviluppo, Supply Chain e Vendite. Il sito ha una superficie totale di piu di 100.000 mq , che lo rende il più grande sito nel più importante distretto biomedicale italiano. Vengono prodotti a Mirandola più di 500’000 ossigenatori l’anno, utilizzati per supportare altrettanti pazienti in tutto il mondo.
About LivaNova LivaNova PLC è una società globale di tecnologia e innovazione medica costruita in quasi cinquant’anni di esperienza e attraverso un impegno incessante nel fornire speranza ai pazienti e alle loro famiglie attraverso tecnologie mediche innovative, offrendo miglioramenti che cambiano la vita sia a livello cerebrale che cardiaco.
Con sede a Londra, LivaNova impiega circa 2.900 dipendenti ed è presente in più di 100 paesi in tutto il mondo a beneficio di pazienti, operatori sanitari e sistemi sanitari. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.livanova.com.
Safe Harbor Statement Questo comunicato stampa contiene “dichiarazioni previsionali” riguardanti gli obiettivi, le convinzioni, le aspettative, le strategie, gli obiettivi, i piani e le ipotesi sottostanti dell’azienda e altre dichiarazioni che non sono necessariamente basate su fatti storici.
Queste affermazioni includono, ma non si limitano a, dichiarazioni relative all’evento in programma.
Gli eventi reali potrebbero differire materialmente da quelli indicati nelle nostre dichiarazioni previsionali a causa di vari fattori, tra cui quelli indicati nell’Articolo 1A della più recente Relazione annuale dell’Azienda sul Modulo 10-K, come integrato da eventuali fattori di rischio contenuti nelle Relazioni trimestrali sul Modulo 10-Q e nelle Relazioni correnti sul Modulo 8-K. LivaNova non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni contenute nel presente comunicato stampa per riflettere eventi o circostanze che si verifichino successivamente.