Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

SAN MARTINO SPINO. UN “BUONISSIMO” GIALLO MACCHERONE, CON TRE GIORNI DA TUTTO ESAURITO - Indicatore Mirandolese

SAN MARTINO SPINO. UN “BUONISSIMO” GIALLO MACCHERONE, CON TRE GIORNI DA TUTTO ESAURITO

Maccherone al pettine, in trionfo a San Martino Spino nel finesettimana del 19-21 maggio. Giallo Maccherone la tradizionale manifestazione dedicata al noto piatto locale, ha incoronato quest’anno Carla Canovi, che nella gara tra sfogline – sotto l’occhio attendo del giudice chef Susanna Scannavini – è risultata vincitrice tra nove le partecipanti. Ma festa è stata anche per gli undici bimbi che si sono cimentati nel fare i maccheroni al pettine, alla fine tutti premiati.

Il resto è stato, come già avvenuto in altre edizioni, un successo per il ritorno della bella e gustosa iniziativa e per il numero delle presenze – tra cui anche il Sindaco di Mirandola Alberto Greco – che hanno affollato di appassionati e non, l’evento. Arrivando a registrare il tutto esaurito in tutti tre i giorni e con i piatti, per sottolineare la bontà dei maccheroni, ripuliti a scarpetta.

Un ringraziamento particolare è andato ai 50 e più volontari impegnati a realizzare al meglio l’iniziativa, all’Amministrazione comunale, alle aziende di San Martino. Prossimo appuntamento, la Fiera del Cocomero dall’1 al 4 settembre prossimo.