CICLOAMATORI MIRANDOLA: IL 25 APRILE SI E' TENUTA LA 30° PEDALATA ECOLOGICA - Indicatore Mirandolese
Sport, ecologia, ambiente e benessere sociale. Sono state queste le parole che hanno fatto da sfondo alla 30° edizione della Pedalata Ecologica organizzata dai Cicloamatori Mirandola per mantenere alti i valori dello sport da vivere in un ambiente sano per il nostro futuro e quello delle future generazioni.
La manifestazione, tenutasi ieri martedì 25 aprile – festa della Liberazione – ha visto la partecipazione di centinaia di ciclisti – grandi, piccoli, giovani e meno giovani ed intere famiglie – che, ritorvatisi intorno alle 16.30 davanti al Teatro Nuovo hanno “pedalato insieme” per circa 15 km nel verde delle campagne mirandolesi, con un’andatura turistica, per stare in compagnia senza lasciare indietro nessuno.
All’arrivo, a Mirandola presso Villa Tagliata a tutti i partecipanti è stata offertto un piccolo rinfresco.
“Grande soddisfazione – come ha ricordato Ivo Panzani del Gruppo Sportivo Cicloamatori Mirandola per la tanta partecipazione – nonostante il tempo incerto. L’iniziativa, e ne siamo soddisfatti, ci ha permesso di fare un’importante donazione alla società sportiva di basket Prima gioco che pratica il basket inclusivo a sostegno delle loro attività. Ma siamo soddisfatti anche per aver portato tante persone in bicicletta per un momento di buona e salutare pratica sportiva.
Presente a Villa Tagliata a fine evento, anche la Presidente del Consiglio comunale Selena De Biaggi: “Felice di aver visto tante persone tra cui numerosi bambini prendere parte alla Pedalata ecologica. Il territorio ha bisogno di queste attività, momenti di aggregazione colti anche ad avvicinare allo sport.”