Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

LIVANOVA PLC LANCIA ESSENZ PERFUSION SYSTEM, E SI CONFERMA LEADER NEL MERCATO - Indicatore Mirandolese

LIVANOVA PLC LANCIA ESSENZ PERFUSION SYSTEM, E SI CONFERMA LEADER NEL MERCATO

“Durante le procedure a cuore aperto, i perfusionisti giocano un ruolo critico e il sistema di perfusione funge da cuore e polmoni del paziente durante l’operazione”. Poche parole, quelle di Marco Dolci, Presidente della Divisione Cardiopolmonare di LivaNova, ma capaci di riassumere l’enorme mix di competenze multidisciplinari necessarie per sviluppare le funzioni che i dispositivi della società riescono oggi a garantire nel lavoro dei clinici di tutto il mondo. E tra questi c’è Essenz Perfusion System, un sistema integrato ancora più flessibile ed affidabile che permette ai clinici perfusionisti di accedere a dati completi per informare, in sala operatoria, della necessaria e specifica assistenza ai pazienti. “Il nuovo sistema – spiega LivaNova – è composto da una macchina cuore-polmone (HLM) e da un Patient Monitor di nuova generazione  per offrire un approccio a misura di paziente che supporta il processo decisionale basandosi sui dati durante le procedure di bypass cardiopolmonare salvavita (CPB)”

Un sistema che oltre a nuove prospettiva di vita offre anche nuove prospettive di mercato per LivaNova. La release è stata già avviata in alcuni centri selezionati in tutta Europa, dopo il successo dell’esperienza clinica presso due dei principali centri: il Policlinico San Donato di Milano e il Catharina Hospital di Eindhoven in Olanda.

Per realizzare il sistema, LivaNova ha lavorato a stretto contatto con oltre 300 perfusionisti nel mondo che hanno partecipato ad ogni singolo step di sviluppo e definizione per rispondere a tutte le esigenze di sala operatoria, con un’enfasi sulla sicurezza dei pazienti e la gestione dei rischi. Il sistema completo offre flessibilità e scalabilità per ottimizzare il coordinamento delle cure intraoperatorie. Sia Essenz HLM che Essenz Patient Monitor hanno ricevuto il marchio CE e sono attualmente in attesa di approvazione in altre aree geografiche chiave.