IL ROTARY DAY 2023 A MIRANDOLA È SULLE NOTE DI VERDI - Indicatore Mirandolese
Sabato 25 febbraio dalle ore 21:00 l’Auditorium Montalcini ospita il concerto “Sempre Verdi” della banda “John Lennon”. Il Rotary di Mirandola conferma il sostegno al progetto Tutoring, rivolto ai giovani con bisogni educativi speciali.
_____
Come da tradizione, Mirandola partecipa anche per il 2023 alle celebrazioni per il Rotary Day – il 118esimo anniversario della fondazione del Rotary a livello globale – con una grande serata di musica e servizio. Sabato 25 febbraio, due giorni dopo la data esatta della ricorrenza, presso l’Aula Magna dell’Auditorium Rita Levi Montalcini si tiene il concerto “Sempre Verdi”, ovviamente ispirato alle opere del compositore Giuseppe Verdi. L’appuntamento è per le ore 21:00, e i protagonisti della serata verdiana saranno le ragazze e i ragazzi della Banda Giovanile “John Lennon”, diretti da Mirco Besutti che l’ha fondata nel 1998 e con la partecipazione come voce narrante dell’ex Ministro Patrizio Bianchi.
Oltre a promuovere i valori della conoscenza, della cultura e dell’amicizia, la serata sarà l’occasione per confermare il sostegno del Rotary di Mirandola a favore dei giovani del territorio, ai quali trasmettere anche attraverso l’attività musicale i valori dell’amicizia, della condivisione e dell’inclusione.
A introdurre la serata la Presidente della Fondazione scuola di musica “Carlo Guglielmo Andreoli” Elena Malaguti e la Presidente del Rotary di Mirandola Stefania Pellacani, che spiega: “I giovani, e non è mera retorica, rappresentano il nostro futuro. Formare i giovani secondo i principi fondanti di una società sana e solida è il nostro doveroso compito quotidiano. Siamo perciò onorati di sostenere il progetto Tutoring, che consiste nell’affiancare alunni ed ex alunni della scuola di musica in un percorso di accoglienza, sostegno e aiuto a ragazze e ragazzi con bisogni educativi speciali per una crescita reciproca e per costruire insieme un mondo certamente migliore”.
La biglietteria di riferimento è quella dell’Auditorium Rita Levi Montalcini (0535 22455) e il ricavato della serata sarà utile alla trasferta a New York della “John Lennon”.
Il Rotary è un’associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace. Il Rotary Club di Mirandola è parte del Distretto 2072 ed è stato fondato nel 1969.