Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

PIOGGIA NEL FINE SETTIMANA - Indicatore Mirandolese

PIOGGIA NEL FINE SETTIMANA

E’ un fine settimana all’insegna del maltempo quello che ci aspetta. Venerdì 26 aprile avremo molte nubi, accompagnate da fenomeni piovosi limitati probabilmente alla fascia del Crinale appenninico ed all’Emilia occidentale.

Sabato 27 aprile sarà una giornata caratterizzata da rovesci e temporali più frequenti, con le temperature massime che caleranno sui 18-20°C, valori comunque non sorprendenti in quanto coincidenti coi valori medi del mese di aprile. Domenica 28 aprile sarà una giornata incerta con ampi spazi di sole al mattino, ma tipici nuvoloni e acquazzoni primaverili in agguato al pomeriggio.

 «Il tempo instabile di queste giornate – avverte l’esperto dell’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – non deve stupire, poiché in aprile il caldo come avvenne nel 1945 o come si è avuto la scorsa settimana è, o forse era, l’eccezione e non la regola. D’altra parte proprio in questo periodo si riscontra la maggior frequenza annua, insieme a fine ottobre, di giornate piovose. Le statistiche storiche in definitiva confermano la tradizione che in “aprile ogni giorno un barile”».

Submit a Comment