Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

GIORNO DEL RICORDO: FAUSTO BILOSLAVO RACCONTA LE FOIBE - Indicatore Mirandolese

GIORNO DEL RICORDO: FAUSTO BILOSLAVO RACCONTA LE FOIBE

Dopo la giornata della Memoria del 27 gennaio, ricorrenza dedicata a commemorare le vittime dell’Olocausto, i momenti d’incontro tra i testimoni, ragazzi e studenti delle scuole, volti a non far dimenticare ai giovani i fatti più salienti che hanno segnato e stanno segnando la storia, continuano grazie al ciclo “La memoria della storia – Giornata del ricordo”.

Martedì 7 febbraio prossimo, infatti, come di consueto presso l’Aula Magna dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di via 29 Maggio a Mirandola, si terrà un incontro per gli studenti delle classi delle scuole secondarie che avranno la possibilità di conoscere ed ascoltare il dottor Fausto Biloslavo, personaggio di spicco nel campo del giornalismo e della fotografia in quanto corrispondente da Kiev per TGcom24.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mirandola, promossa dall’ufficio Cultura e dalla Biblioteca comunale Eugenio Garin e realizzata grazie alla preziosa collaborazione della Casa Editrice “Ferrogallico”. In quanto a tutti gli alunni delle classi presenti all’incontro con Fausto Biloslavo, sarà donata una copia delle graphic novel “Una nuova vita per Pola”, “Verità Infoibate”, “Foiba Rossa” e “Nino Benvenuti”. Per tutte le informazioni in merito e per prenotarsi, si può scrivere una mail a: cultura@comune.mirandola.mo.it