IL NATALE DELLA FILARMONICA G. ANDREOLI - Indicatore Mirandolese
L’ospite d’eccezione della serata un Maestro, direttore e musicista di fama internazionale
Con l’arrivo imminente delle festività natalizie s’approssima anche quest’anno il tradizionale concerto della Filarmonica cittadina “Guglielmo Andreoli” di Mirandola, da tempo ormai occasione per scambiarsi gli auguri attraverso una serata di buona musica. Per questo Natale 2022 lo spettacolo tornerà a svolgersi presso l’Aula Magna Rita Levi Montalcini di Mirandola, venerdì 23 dicembre alle ore 21. Ospite prestigioso dell’evento sarà il Maestro Lorenzo Pusceddu, musicista e direttore di fama internazionale, il quale dirigerà i musicisti in alcuni brani.
Il programma del concerto vedrà una proposta di composizioni musicali, suddivise per genere, e si arricchirà di una particolare selezione di brani per far apprezzare a tutto il pubblico il Maestro Pusceddu. La Filarmonica, infatti, eseguirà alcune delle sue pagine più significative, da lui composte e arrangiate.
Per esempio, la composizione intitolata Nodas, che dà il titolo al concerto, è uno dei brani più rappresentativi del Maestro Pusceddu, ovvero una fantasia di canti e balli della tradizione sarda.
Per la realizzazione dell’evento i ringraziamenti vanno al Comune di Mirandola, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e alla Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”. La Filarmonica “Guglielmo Andreoli”, con le sue note d’augurio di Natale, aspetta i mirandolesi venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 21, presso l’Aula Magna Rita Levi Montalcini di Mirandola.
Questi i costi dei biglietti: posto unico €12, ridotto (fino ai 14 anni) €8. Prevendita dei biglietti presso il foyer dell’Aula Magna, mercoledì 21 e giovedì 22 dalle 17 alle 19 e venerdì 23 dalle 20 alle 21. Per informazioni tel. 0535 21102.