CENA DELLA SOLIDARIETA', L'INTERVENTO DEL SINDACO DI MIRANDOLA ALBERTO GRECO - Indicatore Mirandolese
Una cena molto aprtecipata quella tenutasi ieri sera. Un momento dedicato alla solidarietà e alla sua fondamentale importanza e a tutto quello che in nome della solidarietà il mondo del volontariato con impegno indefesso svolge quotidianamente la sua azione.
Ricordato anche dal Sindaco di Mirandola, che ha preso parte alla cena ringraziando per il prezioso lavoro svolto.
“Sono semplicemente onorato di essere tra voi – ha esordito il Primo cittadino –
Per quello che fate, che esprimente, per l’impegno che mettete in ogni istante e situazione in cui siete presenti. Per i valori che il Volontariato diffonde col suo operato, in ogni sua azione, grande o piccola che sia.
Una presenza solida che è diventata negli anni ossatura portante della nostra comunità, proprio per la capacità che ha in sé di infondere soprattutto speranza: attraverso una parola di conforto, un sorriso, una mano protesa all’aiuto, un evento… azioni, semplici, ma che per chi le riceve e le vive significano tanto, perché rasserenano e infondono calore umano, indipendentemente dalla situazione. È stato così per il terremoto, lo è stato per la pandemia, lo è quotidianamente.
E allora vi ringrazio, a nome dell’intera comunità, come dell’Amministrazione che presiedo, perché rappresentate il valore umano di questa nostra città, e nostro territorio.
Sono inestimabili infatti, il tempo, le energie, le risorse e la passione soprattutto. Che contraddistinguono l’impegno e l’altruismo – dei giovani e meno giovani, delle donne e degli uomini facenti parte della grande famiglia del volontariato mirandolese – in ogni sua attività.
Siete un esempio da preservare, supportare ed ulteriormente sviluppare, perché il vostro operato consolida le fondamenta importanti del vivere civile e rafforza l’intera comunità.
Per questo, ritengo importante l’ascolto della vostra voce come dei vostri suggerimenti e l’Amministrazione che rappresento, proseguirà nel sostegno alle vostre attività condotte dalle associazioni.
Auguro a tutti buon proseguimento e ringrazio la Consulta del volontariato per questa bella serata.