Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

ESTATE A MIRANDOLA: QUATTRO GRANDI DONNE RACCONTATE ALL’EX CASSA DI RISPARMIO DI MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese

ESTATE A MIRANDOLA: QUATTRO GRANDI DONNE RACCONTATE ALL’EX CASSA DI RISPARMIO DI MIRANDOLA

Quattro serate tematiche, incastonate all’interno del ricco programma di eventi denominato “Estate a Mirandola”. Il racconto di quattro grandi donne, accompagnato dalla degustazione di grandi vini biologici.

Il Comune di Mirandola e l’Associazione Culturale “Terra&Identità” hanno presentato questa mattina il mini ciclo di eventi cge vedrà il primo appuntamento in programma nella serata di domani, Mercoledì 29 Giugno, presso il Giardino dell’Ex Cassa di Risparmio di Mirandola.

Il programma completo:
29/6, ore 21: “Laura D’Este – La Principessa della Mirandola che sconfisse il demonio e morì di peste”
6/7, ore 21: “La figura femminile nella cultura celtica”
13/7, ore 21: “Matilde di Canossa – Il banchetto come strumento di potere”
27/7, ore 21: “Lucrezia Borgia – La donna degli enigmi”
Tutti gli eventi di Estate a Mirandola – precisa l’Assessore alla Cultura Marina Marchi – stanno riscontrando il gradimento dei mirandolesi. L’Associazione “Terra&Identità ha partecipato ad un bando comunale, proponendo un ciclo di quattro incontri che prevede il racconto di quattro grandi figure storiche femminili, con un contest particolare che vedrà i relatori accompagnati dalla degustazione di gradi vini biologici. L’idea, innovativa e intrigante, ci ha colpito moltissimo e siamo stati ben felici di inserire questa novità all’interno del nostro programma”.