Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

PUNTI DI DISTRIBUZIONE FARMACI, ECCO I NUOVI ORARI ESTIVI - Indicatore Mirandolese

PUNTI DI DISTRIBUZIONE FARMACI,  ECCO I NUOVI ORARI ESTIVI

Con l’arrivo dell’estate cambiano gli orari di sportello dei Punti di distribuzione farmaci presenti all’interno delle strutture sanitarie della provincia. Il servizio, ricalibrato con l’emergenza sanitaria, continuerà a garantire modalità di accesso che evitino gli assembramenti, garantiscano il rispetto della distanza di sicurezza e limitino gli spostamenti dei pazienti. Alla luce di ciò, i Punti di distribuzione hanno attivato da tempo una regolamentazione degli ingressi e l’introduzione di un servizio di prenotazione delle terapie farmacologiche. Il servizio è attivo negli ospedali di Carpi, Mirandola, Pavullo, Vignola, Sassuolo, Baggiovara e al Policlinico di Modena, oltre che alla Casa della Salute di Castelfranco Emilia. A partire da lunedì 21 giugno tutti i Punti di distribuzione farmaci (tranne Pavullo) anticiperanno l’orario di apertura alle 8.30; inoltre alcune sedi introdurranno un pomeriggio di chiusura a settimana, con fine del servizio giornaliero alle ore 14. Saranno comunque garantite le urgenze, telefonando al numero di ciascuna farmacia.

Un servizio importante, quello farmaceutico, che garantisce apporto fondamentale anche nell’ambito della campagna vaccinale anti covd-19: la presenza dei farmacisti presso il punto vaccinale di Modena rende infatti possibile la distribuzione giornaliera dei vaccini su tutti i punti vaccinali territoriali, ai medici di medicina generale e ora anche agli hub vaccinali delle aziende.

Mirandola: lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00 – mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00 – sabato dalle 8.30 alle 13.00

Sedi, indirizzi e modalità d’accesso sono disponibili all’indirizzo: www.ausl.mo.it/distribuzionediretta