Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

LA FESTA DI VERDE VIVO 2020 - Indicatore Mirandolese

LA FESTA DI VERDE VIVO 2020

Un successo la festa di Verde Vivo 2020, tenutasi domenica 20 settembre presso il Barchessone Vecchio di San Martino Spino.

Molte infatti le persone – grandi e piccoli soprattutto – che hanno partecipato alle attività proposte, fin dal mattino e per tutto il corso della giornata, nel segno del benessere della sostenibilità e dell’ambiente.

All’interno del Barchessone infatti, mentre si rinnovava l’appuntamento con la mostra a “All’aria chiusa”, si sono tenuti un incontro sull’utilizzo dei pannolini lavabili, e i racconti del Ceas La Raganella con la musica dei Flam. Nel pomeriggio, invece si è tenuta la premiazione dei Comuni ciclabili alla presenza Nevio Senni referente regionale di FIAB e di un referente della Città Metropilitana di Bologna che ha tenuto un intervento sulla Ciclovia del Sole, mentre la FIAB ha illustrato il progetto generale ComuniCiclabili. Si è proseguito poi con un incontro sul mare e la premiazione del concorso fotografico “All’aria chiusa”; quindi un laboratorio molto appassionante di creazione di strumenti musicali con materiali di riciclo.

Diverse ed originali anche le attività di laboratorio svoltesi nel giardino esterno della struttura. Dal Riciclo creativo, Dipingiamo la bonifica: canali e opere del Consorzio della Bonifica di Burana e Una mangiatoia per l’inverno, al Coccolasino e Asinobus, passando per il laboratorio di Ciclofficina, e l’inaugurazione dei percorsi dedicati alle camminate nelle Valli.

Cibo poi protagonista con lo Storytelling game “Odissea nello spazio” viaggio ai confini del cibo, e i laboratori per la realizzazione di piccole lanterne delle ninfe dei boschi, Un fiore è per sempre, e un pianeta Vivo.