LA BASSA PIANGE ENZO GALAVOTTI - Indicatore Mirandolese
Profondo cordoglio a Mirandola e in tutta la Bassa ha destato la notizia della scomparsa a 82 anni di Enzo Galavotti, persona molto conosciuta e stimata, generoso volontario e per anni anche nel consiglio di amministrazione della Casa protetta di Mirandola. Enzo (primo da destra nella foto) era attivo nell’associazione Volontari per le Missioni (Vom), nei Cicloamatori Mtb e nell’associazione di San Giacomo Roncole dedicata a Don Zeno. Appassionato cicloturista, qualche anno fa aveva anche ideato “In bici per l’Africa”, per aiutare alcune tra le popolazioni meno fortunate del pianeta. Già dipendente della Covalpa Mon Jardin, Galavotti era stato uno dei primi tre volontari mirandolesi a dare vita ai Vom, associazione fondata nel 1985, che avrebbe svolto un’opera fondamentale per lo sviluppo degli aiuti e l’invio della prima “spedizione” in terra africana di don Carlo Malavasi e don Rino Barbieri, con la benedizione del Vescovo di allora, mons. Alessandro Maggiolini.
Galavotti è deceduto il 7 febbraio dopo lunga malattia. Lascia i figli Paolo, Daniele e Alberto, le nuore, i nipoti e tutti i parenti che lo ricordano con grande affetto. I funerali avranno luogo sabato 9 febbraio alle ore 9, con partenza dalle camere ardenti dell’ospedale di Mirandola per la Chiesa Parrocchiale di via Posta. Al termine della Messa la salma sarà accompagnata al cimitero di San Giacomo Roncole. Venerdì 8 alle ore 18,30 presso le camere ardenti verrà recitato il Rosario. Eventuali offerte verranno devolute all’Associazione Asdam di Mirandola.
Galavotti era anche un amico della redazione dell’Indicatore, che lo ricorda con grande affetto per la sensibilità, la generosità e la gentilezza dei modi. Un vero signore, che lascerà un segno duraturo nella comunità mirandolese. Alla famiglia va il cordoglio del Comune di Mirandola.