Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

AL VIA LA RASSEGNA MUSICALE "MIRANDOLA CLASSICA" CON IL PIANISTA VITALY PISARENKO - Indicatore Mirandolese

AL VIA LA RASSEGNA MUSICALE “MIRANDOLA CLASSICA” CON IL PIANISTA VITALY PISARENKO

Domenica 24 febbraio sarà inaugurata a Mirandola, presso l’aula magna Rita Levi Montalcini, alle 17.15, la decima edizione della stagione concertistica “Mirandola Classica” degli Amici della Musica, l’associazione culturale che quest’anno compie 35 anni di vita dedicati all’opera.

Il primo appuntamento del cartellone 2019 è rivolto al grande pianista Vladimir Horowitz il quale, in occasione del trentennale della scomparsa, sarà omaggiato dal recital pianistico del 31enne russo Vitaly Pisarenko. Definito dal New York Times “un pianista immensamente dotato”, Pisarenko eseguirà un programma comprensivo anche di brani del repertorio di Horowitz, tra cui quelli dei compositori Johannes Brahms, Robert Schumann, Fryderyk Chopin e Franz Liszt.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro di Documentazione “Arturo Benedetti Michelangeli” di Brescia e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Introdurranno il concerto Stefano Biosa e Marco Bizzarini, relatori del Centro Michelangeli. A impreziosire l’omaggio sarà l’allestimento di una mostra documentaria con fotografie, documenti e filmati di Vladimir Horowitz.

Le prevendite, con posti numerati, sono disponibili presso l’ufficio in via Castelfidardo, 40 a Mirandola, aperto tutti i venerdì e sabato dalle 10 alle 12. I biglietti sono acquistabili anche il giorno del concerto presso l’aula magna Montalcini, a partire da mezzora prima del suo inizio. È aperta l’iscrizione all’associazione e il rinnovo della tessera per l’anno 2019. Per ulteriori informazioni: 327/8109081 (recapito sede, disponibile in orari d’ufficio), info@amicidellamusicamirandola.it. E’ possibile rimanere costantemente aggiornati su ogni evento in programma consultando il sito www.amicidellamusicamirandola.it, recentemente rinnovato.