Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

NEVICA SU TUTTA LA BASSA - Indicatore Mirandolese

NEVICA SU TUTTA LA BASSA

Nevica interrottamente sulla Bassa dalle 7 di questa mattina, lunedì 11 febbraio. I fiocchi bianchi hanno cominciato timidamente per poi trasformarsi in una nevicata sempre più intensa con il passare delle ore. Al momento le principali strade risultano percorribili. La neve dovrebbe diventare pioggia o neve mista a pioggia questa sera, dicono gli esperti meteo, soprattutto a bassa quota. Si consiglia comunque a tutti gli automobilisti la massima prudenza. Indispensabili le gomme termiche o le catene a bordo. 

Per tenere pulita la rete di oltre mille chilometri di strade della Provincia di Modena sono impiegati 173 mezzi: di questi 127 sono spartineve (tutti di ditte private convenzionate, in genere agricoltori, individuate tramite gara d’appalto biennale) di cui67 inmontagna e60 inpianura.

I mezzi spargisale sono 30, più nove di proprietà della Provincia, di cui21 inmontagna e18 inpianura, oltre a sette mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale. A questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Il Piano neve della Provincia quest’anno prevede, tra l’altro, un servizio in più per i cittadini delle zone intorno a Modena e comuni confinanti: entrando nel sito dell’ente (www.provincia.modena.it) sarà possibile verificare, grazie alla tecnologia satellitare, il posizionamento e i percorsi dei mezzi spartineve lungo una serie di tratti di strade provinciali in diversi Comuni.

 

Submit a Comment