[VIDEO] AIMAG: POSITIVO IL BILANCIO 2017 - Indicatore Mirandolese
Un fatturato che cresce e passa da 223 a 232 milioni di euro, il mol (margine operativo lordo) attestato a oltre 50 milioni e un utile netto che sfiora i 17.
E ancora, percentuale sulla raccolta differenziata che supera l’81 per cento, perdite idriche al 26,1; si mantengono positivi, e in continuità con il 2016, i numeri e i conti economici di Aimag spa, la società che gestisce acqua, gas e rifiuti su molti Comuni, compresi quelli della Bassa. È quanto è emerso dalla presentazione del bilancio economico e di sostenibilità 2017 dell’azienda carpigiana e mirandolese.
Per i Comuni della Bassa, oltre al lavoro di realizzazione del secondo digestore anaerobico destinato alla produzione di biometano nel sito impiantistico di Massa Finalese, spazio anche alle attività di estensione della rete di teleriscaldamento nel centro storico di Mirandola, e alla partecipazione di Aimag nella realizzazione di Medolla 2020, piccolo quartiere industriale all’avanguardia basato sulla fibra ottica e sulle soluzioni smart per le aziende. E soprattutto, importanti precisazioni sulla questione della discarica ormai esaurita di Mirandola e sulla vertenza con i Comuni per il pagamento dell’ Imu.