26 IMPIANTI, MIGLIAIA DI ATLETI: MIRANDOLA FA SPORT - Indicatore Mirandolese
C’è tutto lo sport mirandolese, “dalla a alla zeta”, nella guida “Mirandola fa sport”, fondamentale strumento per orientarsi tra associazioni, palestre, impianti, campi sportivi e aree verdi. Il vademecum è stato realizzato dal Servizio sport e promozione del territorio del Comune e dal Punto informativo comunale e può essere consultato o scaricato dal sito del Comune (www.comune.mirandola.mo.it). «Si tratta – spiega il Sindaco, Maino Benatti – di una guida utile che spiega le tante opportunità presenti sul territorio ma che racconta anche come è cambiato lo sport in questi anni, passando da un’attività per così dire “istituzionalizzata” ad una diffusa in una miriade di attività, organizzate da associazioni o anche fruite in modo autonomo».
Una versione cartacea del Vademecum sarà pubblicata come allegato all’Indicatore Mirandolese in uno dei primi numeri del 2016, mentre una versione “tascabile” sarà diffusa in palestre e scuole.
Le 220 pagine della guida si aprono con una galleria delle società sportive cittadine, con sedi, referenti, numeri di telefono, e mail e profili Facebook, tutte le informazioni insomma per conoscere e prendere contatto con le varie realtà sportive mirandolesi: polisportive, società, associazioni, gruppi. “Mirandola fa sport” prosegue poi con un’esaustiva galleria di impianti e palestre, anche in questo caso con le informazioni su gestori, accesso, attività praticate, orari, contatti di campi di calcio e di tennis, palestre, piscine. Nella pubblicazione sono inoltre ospitate le palestre private di Mirandola, anche in questo caso con tutte le informazioni necessarie. La guida si chiude con le aree verdi cittadine: da dove accedervi, quali attività vi si possono praticare e di quali attrezzature sono dotate. Uno strumento indispensabile insomma per chi vuole conoscere a fondo la ricchissima realtà sportiva di Mirandola, in tutti i suoi variegati aspetti. Tra questi, non vanno dimenticati i 17 progetti avviati dal Comune e dall’Ausl, in collaborazione con altri soggetti, per la promozione di salute, benessere, sport e corretti stili di vita.